Scopri la professionalità delle nostre insegnanti madrelingua.
“La nostra missione è insegnare le lingue.
Le lingue, per definizione sono vive, cambiano e si evolvono.”
Norma – insegnante madrelingua inglese
Nel 1974 ho iniziato la mia carriera di insegnante di inglese, dopo essermi trasferita a Latina dall’Inghilterra. Sono stata una delle prime insegnanti di lingua inglese a preparare gli studenti per gli esami dell’Università di Cambridge quando ancora erano conosciuti a pochi. Ho sempre nutrito una grande passione per l’insegnamento della lingua e della cultura inglese e ho cercato di trasmetterla ai miei studenti utilizzando metodi innovativi e all’avanguardia. Dal 1980 organizzo soggiorni studio nella mia città nativa, Gloucester, e in altre città della Gran Bretagna.
La mia passione è insegnare l’inglese ai bambini, con i quali mi piace stabilire un rapporto di gioco e fiducia che mi dà molta soddisfazione.
Ho trasmesso il mio amore per l’insegnamento della lingua alle mie figlie, Fiorella e Nadia, che sono riuscite a creare un team che combina tradizione e innovazione. Ora che ho più tempo libero mi piace passeggiare nella natura con il mio cane, giardinaggio e lettura.
Fiorella – insegnante madrelingua inglese
Sono nata bilingue e sono sempre stata affascinata dalle altre culture.
La lingua inglese mi ha sempre fatta sentire una cittadina del mondo e non solo di una singola nazione.
Ho cominciato a insegnare inglese nel 1985 a studenti di ogni età e livello, dal A1 al C2. Ho conseguito il Diploma English Studies nel 1995, il Celta nel 2005 e il DELTA nel 2021, insegnando a classi internazionali in Inghilterra. La mia passione è insegnare l’inglese a studenti con varie esigenze. In questo modo posso aiutarli ad ampliare le loro prospettive di vita nell’ambito della loro carriera scolastica o professionale e a migliorare le loro competenze comunicative per sentirsi parte di una comunità globale. Amo viaggiare e conoscere altre culture. Amo camminare, nuotare e ballare il tango. Nel tempo libero mi piace leggere e guardare le serie TV.
Annabelle – insegnante madrelingua
Sono una neozelandese che vive a Latina con suo marito. Ho una laurea in storia e discipline classiche e una laurea in Business e Management dell’Università di Auckland. Ho lavorato in Nuova Zelanda, Hollywood e Londra e porto la mia energia e le mie competenze nelle lezioni di “English in motion”.
In Nuova Zelanda e nel Regno Unito ho fatto volontariato in gruppi giovanili e amo insegnare l’inglese a bambini e adolescenti in un ambiente divertente, stimolante e accogliente.
Sto imparando l’italiano, quindi capisco la difficoltà e l’imbarazzo che derivano dall’imparare un’altra lingua meglio di chiunque altro. Per questo prometto di assicurare che ciascuno dei miei studenti si senta a proprio agio nel parlare!
Dalila – insegnante
Dalila è un’insegnante di inglese specializzata nell’insegnamento ai bambini e ai ragazzi. Ama leggere libri in inglese e guardare serie TV in lingua originale. Ha sempre avuto un debole per le lingue e le culture straniere; a sei anni ha iniziato a studiare inglese presso la Armstrong’s English House, dove ha scoperto la sua passione per l’insegnamento. L’inglese l’ha accompagnata per tutto il suo percorso di studi, dall’asilo all’università fino all’ottenimento della certificazione CELTA.
Ilena – insegnante
Ilena è una editor bilingue con una lunga esperienza nel Publishing londinese. La sua specializzazione è il giornalismo finanziario. È una grande fan della letteratura e della cultura british e spera di riuscire a trasmettere la sua passione come insegnante nella scuola dove è cresciuta e ha imparato, a sua volta, l’inglese, l’Armstrong English House.